Il manometro differenziale testo 521-1 è stato sviluppato per misurare in modo preciso la pressione differenziale nel settore degli impianti di ventilazione e condizionamento. Lo strumento è particolarmente indicato per localizzare perdite di pressione nei filtri, per analizzare ventilatori e impianti di aspirazione. Oppure per svolgere le tradizionali misure di velocità e portata con tubo Pitot nel condotto di ventilazione o nell’aria di processo (nel range da 5 a 100 m/s).
Il manometro differenziale dispone di un sensore della pressione differenziale con compensazione della temperatura integrato che vanta una precisione dello 0,2 % FS Inoltre è possibile collegare sino a 2 sonde opzionali, e trasformare il manometro differenziale in un talento tuttofare tagliato su misura per le vostre esigenze. Vasta gamma di sonde, tra cui:
• Sonde per pressione differenziale
• Sonde per pressione assoluta
• Sonde per pressione relativa
• Sonde di temperatura (ad es. sonde superficiali o sonde a immersione/penetrazione)
Caratteristiche tecniche del manometro differenziale testo 521-1
Grazie al sensore per pressione differenziale integrato, lo strumento di misura testo 521-1 è in grado di calcolare la velocità di scorrimento e la portata volumetrica tramite un tubo Pitot (disponibile separatamente). Il manometro differenziale offre inoltre una comoda funzione di calcolo della media nel tempo e per punti.
Possibili inoltre monitoraggi a lungo termine: in questo caso i dati vengono salvati singolarmente o sotto forma di serie di misure. L’utente può selezionare la frequenza di misura e il numero dei valori da salvare. Le misure dinamiche possono essere salvate nello strumento di misura con un ciclo di 0.04 secondi.
Con l’aiuto del software opzionale ComSoft è possibile svolgere misure online attraverso il PC, salvare i dati in base al punto di misura e analizzarli al PC. Per stampare i valori rilevati direttamente sul posto è inoltre disponibile la stampante rapida testo.
Per misurare la pressione è possibile scegliere tra le seguenti unità: mbar, hPa, bar, Pa, kPa, inH2O, mmH2O, torr e psi. Con la semplice pressione di un tasto vengono visualizzati il valore medio, gli ultimi valori rilevati così come i valori min/max.