Durante il controllo degli impianti di ventilazione e climatizzazione potete tranquillamente impiegare il manometro differenziale testo 512 con campo di misura 0…20 hPa per il monitoraggio dei filtri: misurate la pressione differenziale, per stabilire se il filtro è ancora in grado di funzionare o è già sporco e deve essere sostituito.
Il manometro differenziale è anche la soluzione ideale per la misurazione con tubo di Pitot nel condotto di ventilazione, in caso di velocità di flusso particolarmente elevate o di flusso notevolmente sporco. Lo strumento visualizza sia la pressione sia la velocità di flusso. Il campo di misura per le velocità di flusso è compreso tra 5 e 55 m/s.
Testo 512 permette di programmare singolarmente le funzioni di calcolo della media, la compensazione di densità è già integrata.
Per la misurazione del flusso nel condotto di ventilazione potete ordinare, al momento dell'acquisto del manometro differenziale testo 512, un tubo di Pitot a parte: scegliete tra i nostri tre diversi modelli quello che più si adatta alle vostre necessità. Il tubo di Pitot si inserisce nel condotto di ventilazione e consente in tal modo la misurazione affidabile della velocità dell'aria che fluisce nel condotto.
Due unità di misura per la velocità dell’aria: m/s o fpm (piedi al minuto) e 8 unità di misura per la pressione: kPa, hPa, Pa, mm H2O, mmHg, psi, pollici H2O e pollici Hg. Il manometro differenziale testo 512 visualizza pressione e velocità di flusso contemporaneamente.