Fotometro portatile per l’Analisi della Silice (da 0 a 200 ppm), con funzione Cal Check®

Brand: HANNA INSTRUMENTS
Codice Prodotto: HI96770
Disponibilità: Pre-Ordinare

Fotometro portatile per l’Analisi della Silice (da 0 a 200 ppm), con funzione Cal Check®

HI 96770 è un fotometro portatile a microprocessore dotato di funzioni auto-diagnostiche, equipaggiato con un sistema ottico avanzato con filtro d’interferenza a banda stretta, che consente di effettuare letture estremamente accurate e di minimizzare la necessità di calibrazioni frequenti.

Con l’esclusiva funzione di convalida CAL CHECK è possibile confermare la buona prestazione dello strumento in ogni momento con una procedura estremamente semplice: è sufficiente usare gli standard HANNA pronti all’uso (rintracciabili rispetto a standard Nist) per verificare le prestazioni dello strumento e ricalibrarlo in caso di necessità.

Lo strumento è protetto contro gli spruzzi d’acqua e il sistema ottico è protetto da polvere e sporcizia. Inoltre i codici visualizzati sul display guidano l’utente in tutte le fasi operative.

Lo strumento è dotato di un esclusivo sistema di bloccaggio che consente di inserire la cuvetta nella cella sempre nella stessa posizione. La cella è stata progettata per cuvette a collo largo, in modo da rendere più agevole l’aggiunta di campione e reagenti. La cuvetta è realizzata con uno speciale vetro ottico, che consente di ottenere i migliori risultati.

HI 96770 misura il contenuto di silice reattiva al molibdato presente in un campione d’acqua nella scala da 0 a 200 mg/l (ppm). Il metodo utilizzato è un adattamento dei metodi Standard Method 4500-SiO2 C e USEPA 370.1 per l’analisi delle acque potabili, di superficie e di scarico.

I reagenti in polvere sono accuratamente dosati in pratiche bustine monodose, per assicurare la massima ripetibilità delle analisi.

SPECIFICHE:

Parametro Valore
Parametro: Silice
Silice: Parametro: Silice
Scala: da 0 a 200 mg/l (SiO2)
Risol.: 1 mg/l
Precisione: ±5 mg/l a 100 mg/l
Metodo: Adattamento del metodo USEPA 370.1 e Standard Method 4500-SiO2
Sorgente luminosa: LED
Sensore luminoso: fotocellula al silicio con filtro di interferenza a banda stretta a 466 nm
Alimentazione: 1 batteria da 9V; spegnimento automatico dopo 10 min di inattività (in modalità misura) o dopo 1 ora di inattività (in modalità calibrazione)
Condizioni di utilizzo: da 0 a 50 °C; U.R. max 95% senza condensa
Dimensioni e peso: 192 x 102 x 67 mm; 290 g

There are no reviews for this product.
Scrivi una recensione
BruttoEccellente