Datalogger Testo modello 176-T3

Brand: TESTO
Codice Prodotto: 05721763
Disponibilità: Pre-Ordinare

DATALOGGER TESTO

MODELLO 176-T3

Il data logger per temperatura testo 176 T3 è la soluzione ideale per controllare i valori di temperatura nei processi di produzione. La sua robusta custodia metallica permette di usarlo con sicurezza anche in ambienti industriali. Grazie ai suoi quattro ingressi per altrettante sonde con temocoppia, è in grado di misurare in parallelo in quattro punti diversi.

Questo strumento necessita di sonde (a richiesta)

Vantaggi:

  • Ideale per misure a lungo termine: Memoria dati per 2 milioni di valori di misura, autonomia della batteria sino a 8 anni
  • 4 ingressi per sonde con termocoppia opzionali (sonda di temperatura TC tipo K, T, J)
  • Compatibile con le condizioni industriali grazie alla robusta custodia metallica e alla classe di protezione IP 65
  • Per l'analisi dei dati sul PC sono disponibili tre versioni software, versione Basic scaricabile gratis
 

 

Grazie alla sua robusta custodia metallica, il data logger per temperatura testo 176 T3 può essere utilizzato nel settore industriale e artigianale, ad esempio per il monitoraggio dei processi. Lo strumento consente di misurare contemporaneamente la temperatura in quattro diversi luoghi, ad es. per rilevare in parallelo la temperatura di mandata e quella di ritorno di un radiatore. Al data logger è infatti possibile collegare sino a quattro sonde con termocoppia (sonda di temperatura TC tipo K, T o J). Le sonde con termocoppia possono essere scelte dal nostro vasto programma di accessori e ordinate direttamente insieme al data logger.
Il vantaggio delle sonde con termocoppia è che reagiscono molto velocemente e che coprono un'ampia fascia di misura. Con una sonda di temperatura TC del tipo K è ad esempio possibile – a seconda del modello scelto – misurare temperature particolarmente basse (sino a -195 °C) o anche molto alte (sino a +1.000 °C). Ciò permette sia di misurare all'interno di armadi di congelamento, sia di monitorare i processi industriali nella fascia alta di temperatura.
La memoria del data logger per temperatura è in grado di contenere sino a 2 milioni di valori ed è quindi la soluzione ideale per misure a lungo termine senza bisogno di dover leggere frequentemente lo strumento. Anche l'autonomia della batteria, che può arrivare sino a 8 anni, rende il data logger un pratico strumento per le misure continue.

Caratteristiche tecniche e vantaggi pratici

Il data logger per temperatura testo 176 T3 è racchiuso all'interno di una custodia metallica che lo protegge al meglio dalle applicazioni tipiche dell'industria e lo rende estremamente robusto. Inoltre è protetto dalle infiltrazioni di polvere e dai getti d'acqua grazie alla classe di protezione IP 65. Il data logger per temperatura può così essere utilizzato senza problemi anche in ambienti sporchi e polverosi. Inoltre può rimanere al suo posto anche durante i lavori di pulizia.
Con questo data logger potrete sempre contare su un'alta sicurezza dei dati. I valori di misura memorizzati non vengono persi, neanche se le batterie sono scariche o vengono sostituite.

Possibili campi d'impiego del data logger di temperatura

  • Controllo e registrazione della temperatura in armadi di congelamento o in condizioni criogeniche
  • Controllo e registrazione della temperatura di mandata e di ritorno di impianti di riscaldamento
  • Controllo e registrazione della temperatura di processo
  • Misura e documentazione della temperatura di mandata e ritorno nel distributore di un pavimento riscaldato, per garantire la funzionalità

Programmazione e analisi del data logger

Per poter programmare e leggere il data logger per temperatura, così come per analizzare i dati, è necessario un software specifico. Sono disponibili tre diverse versioni del software:
  • Software ComSoft Basic – scaricabile gratuitamente – per una veloce programmazione del data logger e una semplice analisi dei dati
  • Software ComSoft Professional – a pagamento – che offre diverse possibilità per un'analisi più dettagliata dei valori di temperatura rilevati
  • Software ComSoft CFR 21 Part 11 – a pagamento – che risponde in modo ottimale agli speciali requisiti della norma CFR 21 Part 11 nel settore farmaceutico
La programmazione e la lettura del data logger per temperatura avviene con l'aiuto di un cavo USB che non è fornito in dotazione. Con il cavo USB è inoltre possibile trasferire i valori di misura al PC. A scelta, per questa operazione è possibile utilizzare anche una scheda SD. Entrambi possono essere ordinati insieme al data logger.

 

Contenuto della fornitura

Data logger di temperatura testo 176 T3 con supporto da parete, lucchetto, batterie e protocollo di collaudo.

Dati tecnici  

Classe di protezione

IP65

Canali

4 esterno

Garanzia

2 anni

Ciclo di misura

1 s to 24 h

Tipo batteria

1 batteria al litio (TL-5903)

Tempo di fermo

8 anni con misura ogni 15 min.

Memoria

2.000.000 valori di misura

Temperatura di stoccaggio

-40 to +85 °C

Dimensioni

103 x 63 x 33 mm

Temperatura di lavoro

-20 to +70 °C

 

There are no reviews for this product.
Scrivi una recensione
BruttoEccellente